top of page

Per vincere ci vuole visione: ecco un esempio.

  • Immagine del redattore: Nicola Spadafora
    Nicola Spadafora
  • 4 nov 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Ho partecipato nella duplice veste di Console onorario di Etiopia a Milano e di Presidente di Confapi Milano alla presentazione a Malpensa di un gigante dell'aria. Un Airbus 900 della Ethiopian Airlines del valore di 250 milioni di euro.


Cosa abbiamo fatto? Abbiamo raccontato una storia di successo: la trasformazione di una piccola compagnia aerea in una tra le più all'avanguardia e sviluppate al mondo.

Sai quanto ci è voluto? Appena 10 anni!


Nessuno lo avrebbe anche o anche solo pensato allora. Per avere successo sono necessari investimenti, tecnologia all'avanguardia, ma soprattutto visione, voglia di capire, interesse a fare.

Ricordo ancora la prima volta che atterrai all'Aeroporto di Addis Abeba 10 anni fa: appena un piccolo hangar, pochi velivoli, ancor meno voli.


Oggi questa storia, con i fatti, racconta: una flotta di oltre 100 velivoli (l'Airbus 900 presentato ieri è uno dei 32 già acquistati dalla compagnia). L'aeroporto della capitale d'Etiopia è diventato un crocevia internazionale, hub di centinaia di destinazioni e ormai meta turistica anch'esso.


Il Paese cresce, crea opportunità per la comunità, le famiglie, per le imprese, per i professionisti, per le industrie e senz'altro anche per i giovani.

Confapi è sempre stata in prima linea - e senz'altro la prima - nel favorire la contaminazione di idee e progetti tra i due mondi, Europa ed Africa, attraverso una serie di eventi internazionali per far reciprocamente scoprire, conoscere, far parlare le due realtà.


L'incontro cui ho presenziato prosegue ed attua il progetto già intrapreso: favorire e concretizzare lo sviluppo di rapporti tra l'impresa europea e quella africana. Reciproche opportunità da cogliere che solo la visione consentirà di raggiungere.


Hai visione, voglia di fare e vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione.

Comments


© 2021  by MAGSocial tutto il materiale presente all'interno del sito è copyright  Nicola Spadafora
La ristampa e/o la riproduzione del testo e/o delle immagini sono consentite solo previa approvazione scritta da parte di Nicola Spadafora ed unicamente con la corretta indicazione della fonte. Ogni riproduzione non autorizzata e/o non fedele a quanto pubblicato da Nicola Spadafora saràperseguibile legalmente ai sensi della legge italiana. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai nostri servizi, soprattutto nell'ottica del loro miglioramento e sviluppo costante. Tutte le illustrazioni e i dati numerici, ecc. sono, pertanto, suscettibili di modifica a nostra discrezione. | Informativa Privacy  |  Cookies 

  • Nicola Spadafora Facebook
  • Nicola Spadafora Linkedin
  • Nicola Spadafora | Instagram
bottom of page