top of page
Immagine del redattoreNicola Spadafora

La politica non va in vacanza, gli Italiani si riposeranno?


Ci siamo, da oggi mancano esattamente due settimane per presentare le liste elettorali. I partiti potranno infatti consegnare in Corte d'appello i nomi scelti per le elezioni politiche del 25 settembre, tra le ore 8 di sabato 20 agosto e le 20 di domenica 21 agosto.

La Politica, dunque, non andrà in vacanza. In queste ore le alleanze, i divorzi, le polemiche, gli occhiolini, la diplomazia sono a pieno regime. Del resto c'è in gioco il futuro dell'Italia. Mi auguro che verrà premiato chi dimostrerà coerenza, buoni programmi, voglia di fare, trasparenza e nessuna voglia di salvare la propria poltrona a discapito del Paese.

Le elezioni del 25 settembre sono tanto inaspettate quanto importanti. In un momento di crisi come questo, servirà un Governo solido. Sei d'accordo?

Quindi? Serve l'aiuto di tutti i cittadini. È vero che la Politica ha tante pecche - anzi, le hanno coloro che frequentemente la mal rappresentano - ma è solo con la Politica che si possono decidere indirizzi e risorse per una società migliore.

Penso che sia importante votare, sia importante chiedere ai candidati cosa si impegnano a fare e, soprattutto, vigilare poi che lo facciano. E non dimenticarsene se non lo fanno, come non bisogna dimenticarsi di chi non lo ha fatto fino a oggi.

La Politica, dunque, non andrà in vacanza. Ma gli italiani si riposeranno nel mare mosso della costituzione delle alleanze e delle liste? Io credo di sì, anche perché i veri pensieri derivano dalle tasse troppo elevate, dalla mancanza di lavoro, dall'eccessiva burocrazia, da un futuro incerto.

Buone vacanze a chi è e chi sta andando in queste ore al mare o in montagna o in qualsiasi altra località. E buon lavoro a tutti quei milioni di italiani che consentono ai primi di rilassarsi un po'.

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page