Sono ore importanti per il mondo del lavoro. Il Governo sta per varare una nuova proposta che interesserà circa 380.000 imprese e migliaia e migliaia di lavoratori.
Il provvedimento in discussione in queste ore fa parte della riforma fiscale e prevede la deduzione del costo del lavoro fino al 120%, con un aumento al 130% per determinate categorie (fra cui giovani, donne ed ex beneficiari del reddito di cittadinanza).
Si tratta di una notizia molto importante, con i nuovi incentivi che scatteranno, se confermato il pacchetto, per le assunzioni a tempo indeterminato dal primo settembre 2024 al 31 dicembre 2025.
L’impresa dovrà effettivamente dimostrare l’aumento del numero di dipendenti a tempo indeterminato, che dovrà essere maggiore rispetto alla media nel periodo d’imposta precedente.
Altri interventi molto significativi per le PMI e l’intero mondo del lavoro, riguardano il bonus tredicesima, le agevolazioni contributive per il Sud, il taglio del cuneo fiscale per confermare gli aumenti in busta paga e la detassazione dei premi di produzione.
La direzione è quella giusta, proseguiamo l’impegno su questa strada, in primis al fianco delle PMI e dei lavoratori.
Comments