top of page

Aiutiamo giovani e impresa, aiutiamo l'Italia.

  • Immagine del redattore: Nicola Spadafora
    Nicola Spadafora
  • 29 nov 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Cosa c'è di più bello che parlare di giovani e con i giovani? Se poi l'occasione è anche quella di seminare il futuro del mondo dell'impresa, allora essere in prima linea domani all'evento TalentUp è un orgoglio e una responsabilità doppia.


Quando prendiamo ad esempi positivi Paesi stranieri, mi viene da sorridere. È vero che ognuno ha le sue eccellenze, ma l'Italia non è seconda a nessuno! Grazie alla sua voglia e capacità di saper fare, dalle maestranze agli imprenditori, dai professionisti ai dipendenti, dai sognatori giovani e meno giovani che siano.


Diciamocelo però: cosa sarebbe l'Italia senza il mondo dell'impresa?


Ecco che diventa sempre più prioritario sapere le inclinazioni dei ragazzi in età scolare e promuovere l’attività di impresa sin da ragazzi per cercare di indirizzare i talenti per l’impresa. Anzi, talenti si nasce, poi bisogna crescere e lo si può fare proprio stando a stretto contatto col mondo dell'impresa.


Oggi la nostra società consumistica spinge troppi ragazzi a volere tutto e subito. Fare impresa, invece, significa sacrificio, passione, tempo, caparbietà, pazienza: l’effetto è che i giovani non sono attratti dal fare impresa.


Quindi occorre partire da loro (e con loro!) per far capire che senza impresa non c’è lavoro, non c’è sviluppo, non c’è crescita. Oserei dire, non c'è vita e non c'è Italia.

تعليقات


© 2021  by MAGSocial tutto il materiale presente all'interno del sito è copyright  Nicola Spadafora
La ristampa e/o la riproduzione del testo e/o delle immagini sono consentite solo previa approvazione scritta da parte di Nicola Spadafora ed unicamente con la corretta indicazione della fonte. Ogni riproduzione non autorizzata e/o non fedele a quanto pubblicato da Nicola Spadafora saràperseguibile legalmente ai sensi della legge italiana. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai nostri servizi, soprattutto nell'ottica del loro miglioramento e sviluppo costante. Tutte le illustrazioni e i dati numerici, ecc. sono, pertanto, suscettibili di modifica a nostra discrezione. | Informativa Privacy  |  Cookies 

  • Nicola Spadafora Facebook
  • Nicola Spadafora Linkedin
  • Nicola Spadafora | Instagram
bottom of page